Il visto di conformità rilasciato dai commercialisti è essenziale per chi vuol ottenere le detrazioni dell’ecobonus 110 e del sismabonus. Proprio per questo, l’Associazione nazionale dei Commercialisti ha pubblicato una check list di tutti i documenti che bisogna controllare per essere sicuri di aver accesso al superbonus.
Il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazione dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 (c.d. Decreto “Rilancio”), ha incrementato al 110% la detrazione per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi di efficientamento energetico o di riduzione del rischio sismico degli edifici (c.d. Superbonus).
Nel documento redatto dai Commercialisti viene fornito un quadro d’insieme dei controlli che devono essere effettuati ai fini dell’apposizione del visto di conformità sull’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle Entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta, nei casi di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura.
Quantovalecasa.com
Commenti recenti